mercoledì 10 settembre 2014

Crostata di Frutta

Buongiorno a tutti!!
Oggi non presenterò una vera e propria ricetta, perchè la crostata di frutta è più che altro una questione di gusti...
Lo scorso week end i miei "suoceri" hanno festeggiato 40 anni di matrimonio, a parte le dovute congratulazioni (wow!!40 anni!!) gli ho preparato una crostata di frutta che hanno molto apprezzato!
Innanzi tutto ho preparato la frolla che ho messo a riposare, una volta pronta l'ho ritagliata a forma di 40, ma si possono fare varie forme, io ho usato una dima per tenere la grandezza e la forma, in più tagliando a mano la pasta si risolve il problema di avere teglie di varie dimensioni, poi ho attaccato al bordo delle piccole strisce di pasta per fare un bordo rialzato per contenere la crema.
Per la crema io di solito uso crema pasticcera, o, se nessuno ha problemi con la panna, la chantilly. Nella crema metto sempre la vaniglia, sia i semi che metto a mollo il resto della bacca nel latte.
Una volta che sia la base che la crema si sono ben raffreddate ho spalmato la crema sulla base poi è il momento di sbizzarrirsi con la frutta! Io di solito usa fragole, frutti di bosco, kiwi, mele e pesche, ma ognuno può usare la frutta che più gli piace!!!
Detto ciò... Buon Divertimento e Buon Appetito a tutti!!!
Buona Giornata a Tutti!!!





Nessun commento:

Posta un commento