venerdì 14 dicembre 2012

Tortine di Mele

Buongiorno a tutti!!! 
Spero ve la stiate spassanto! Qui ha nevicato e la neve è bellissima!!! E vedere la mia cucciolotta Yuma giocare con la sua amichetta Brina è uno spettacolo stupendo!

Comunque quest'oggi voglio parlarvi delle tortine alle mele che ho fatto tempo fa, la mamma mi ha chiesto di fagliele per la sera della vigilia di Natale e pensavo di meditare qualcosa per migliorarle/modificarle, ma sono già molto buone così!!! 
Ho fatto una frolla normalissima che ho steso in stampini di muffins e tortine.
Ho steso sulla base di frolla le creme: visto che non si tratta di una torta ma di vari dolcini ho pensato di farne metà con crema frangipane classica, mentre per l'altra metà ho fatto dell'altra "crema frangipane" ma sostituendo le mandorle con le nocciole... un esperimento, giusto per variare un po'...

Sopra le creme ho messo le mele che avevo già preparato ore prima, sbucciate, tagliate a fettine e messe a fare uno squisito sughetto con zucchero limone e cannella. Vi consigli di girarle ogni tanto e lasciarle riposare molto! Prima di mettere le mele sulla crema ho scolato il sughetto e l'ho addensato con altra cannella (io esagero sempre ma ognuno segue i suoi gusti!) e un po' di farina a fuoco bassissimo.
Dopo aver montato il tutto ho infornato.

Il risultato è fantastico!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento